Il racconto


 

LuxUp è un sogno, un progetto, una nuova avventura, l’idea che inizia a prendere forma nella testa, all’inizio la sottovaluti, la accantoni, ma si ripropone ogni giorno e così la studi, ci ragioni, la analizzi in modo critico e alla fine ti dici “perché no?”.

Tutto evolve e matura, così anche le società e le persone che ne fanno parte. E a volte si arriva al punto in cui ci si sente pronti a fare qualcosa di nuovo, qualcosa in più, anzi, più che sentirsi pronti se ne sente proprio la necessità.

Ed è così che anche Face Team, società che da anni offre prestazioni di altissimo livello nell’ambito delle patologie del distretto testa-collo, ha considerato quasi fisiologico approdare ad un’ultima eccellenza che completa così naturalmente la propria area di competenza: la cosmesi intesa non solo come cura della pelle ma anche come potenziamento e mantenimento dei trattamenti medici ed estetici. Ecco che prende vita LuxUp. 

Così da mesi lavoriamo affinché tutto sia perfetto, perché da sempre abbiamo un chiodo fisso: fare le cose con la maggior cura possibile, studiando minuziosamente i particolari e cercando di dare sempre il massimo a tutte le persone che da tempo, quotidianamente, ripongono in noi la propria fiducia.

Ecco allora una linea di cosmesi tutta nostra, la linea viso LuxUp, studiata per rispondere alle specifiche richieste di coloro che cercano prodotti altamente performanti per la cura quotidiana della pelle, ma al contempo, facendo tesoro dell’esperienza maturata negli anni dai nostri medici che da sempre si occupano con passione di estetica, per realizzare delle formulazioni rigorosamente naturali che sapientemente abbinate ai trattamenti estetici specifici garantiscono un potenziamento dei risultati nell’immediato e nel tempo. 

Le materie prime sono state pensate, scelte e studiate una per una e per tutte, ma proprio tutte, siamo letteralmente andati sul posto, per conoscere le realtà sottese, immedesimarci nelle difficoltà e condividere i successi di coltivazioni ed allevamenti, per apprezzare pienamente le potenzialità dei prodotti naturali, in una parola, per trasformare la tecnica della selezione degli elementi ed i continui studi e ricerche di laboratorio ed università, in innamoramento.

Le immagini stesse con le quali i prodotti sono presentati, ideate da un pittore specificatamente per noi, vogliono trasmettere l’attenzione con la quale la linea cosmetica LuxUp ha preso vita trovando nel rispettoso utilizzo di ambiente e natura la risposta ai nostri quesiti. 

Così è stato per il Latte, ad oggi ancora oggetto di analisi approfondita da parte dell’Università degli Studi di Milano, siamo andati a trovare le asinelle nei loro pascoli vicino ai laghi, ed abbiamo finito per adottarne una.

Eccola FaceTina, la bellissima mascotte bianca che ci regala, insieme a mamma e zie un dono tanto semplice quanto prezioso e di antica efficacia.

E poi i campi di Lavanda di un angolo di Piemonte non lontano dal mare, ci siamo persi nelle sconfinate distese dal viola brillante e inebriati del profumo intenso, abbiamo toccato con mano i metodi di coltivazione, di raccolta e di lavorazione che seguono ritmi lenti e naturali dal sapore dei tempi passati.

E ancora le piccole Lumache toscane, abbiamo visto come funziona un allevamento estensivo, in cui gli animaletti trascorrono lentamente le loro giornate immersi nella natura, vagando qua e là a formare famiglie e gruppi, un allevamento in cui il metodo di raccolta della bava è rispettoso e delicato e fornisce proprio per questo una materia prima migliore.

E da ultimo, siamo andate a verificare le straordinarie proprietà dell’Acqua di Vanzone, l’acqua più ricca di minerali al mondo, come riportato dalle ricerche universitarie di Pavia: ben 61 oligoelementi. E’ un’acqua preziosa dalle molteplici qualità che trova indicazione nel trattamento di diverse patologie, oltre a consentire risultati sorprendenti per quanto riguarda la cura della pelle. Ma gli approfondimenti continuano sull’Acqua d Vanzone con ulteriori ricerche dell’Università degli Studi di Milano.

Ognuno dei nostri prodotti è caratterizzato da una formulazione costituita da queste quattro materie prime unite in diverse combinazioni e addizionate con sostanze attive sempre rigorosamente di origine naturale prodotte nel rispetto dei ritmi della natura; una linea che ha lo scopo, attraverso l’attento studio dei nostri biologi e medici, di liberare e potenziare attraverso un’ottimale combinazione degli elementi, l’efficacia di ogni singolo componente dando vita a formulazioni altamente tecniche e performanti per massimizzare i risultati, nonché la vostra e la nostra soddisfazione.