Dottor Alessandro Remigio Bolzoni

TITOLO

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

FORMAZIONE

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano nel 2011, Ha conseguto successivamente presso il medesimo ateneo la Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale nel 2017.

Dottorato in Scienze Odontostomatologiche Marzo 2021 presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano. 

Idoneità a Professore di Seconda Fascia settore concorsuale 06/E3 Neurochirurgia e Maxillo Facciale da Giugno 2021

ATTIVITA'

Dirigente medico I livello presso U.O.C di Chirurgia Maxillo Facciale ed Odontostomatologia presso Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Assistente del Centro di riferimento per la chirurgia ricostruttiva della testa e del collo e referente per la Chirurgia Maxillo Facciale dell’ambulatorio di Implantologia Complessa dell’IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Collaboratore del gruppo di ricerca “Laboratorio di Analisi del Movimento” (LAM) dell’Università degli Studi di Milano. 

Tutor per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Svolge il ruolo di Tutor e Correlatore per gli studenti di Odontoiatria, Medicina e Chirurgia e delle specialità in Chirurgia Orale e Chirurgia Maxillo Facciale.

Svolge attività libero-professionale di Chirurgia Maxillo Facciale, Chirurgia Orale, Chirurgia e Medicina Estetica

Ha partecipato come relatore e tutor a 48 corsi e congressi nazionali e internazionali e autore di 34 articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. 

Membro attivo delle società scientifiche: AIOCC, SIM, EACMFS, SICMF