TITOLO
Professore ordinario in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Università degli Studi di Milano.
POSIZIONE ATTUALE
Direttore UOC di Chirurgia Maxillo-Facciale Fondazione Ca' Granda IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
FORMAZIONE
1989: laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano.
1991: ricercatore Universitario per il settore scientifico disciplinare n. 67 (Chirurgia Maxillo-Facciale) presso l’Università degli Studi di Milano.
1994: consegue la Specialità in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Università degli Studi di Milano.
ATTIVITA'
2000: è chiamato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano a ricoprire un posto di Professore Associato per il settore scientifico disciplinare F13C (Chirurgia Maxillo-Facciale).
2002 al Marzo 2010 a seguito di Convenzione Università-Istituto Galeazzi dirige, in qualità di Professore Universitario con funzioni di dirigente medico di II livello, l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Istituto Galeazzi di Milano.
dal 2004: Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Milano.
dal 2005: Professore Ordinario Med 29 (Chirurgia Maxillo-Facciale) presso l’Università degli Studi di Milano.
dal 2010: dirige l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Fondazione Ca’ Granda Ospedale Policlinico di Milano.
E’ titolare di corsi presso le scuole di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva I e II, Chirurgia d'Urgenza, Chirurgia Orale, Ortognatodonzia, Oculistica e Otorinolaringoiatria dell’Università degli Studi di Milano.
PUBBLICAZIONI
La produzione scientifica e' documentata da oltre 200 pubblicazioni scientifiche e circa 120 comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali su tutto l’ambito della Chirurgia Maxillo-Facciale.